News

Resta informato su offerte ed eventi
KillBill2_auto_vip_pontiac_transam

VIP del cinema a quattro ruote: Pontiac Trans Am

L’auto che Elle Driver (Daryl Hannah) guida in “Kill Bill: Volume 2” (2004), uno dei capolavori di Quentin Tarantino, è una Pontiac Trans Am, un’altra auto entrata a giusto titolo nell’immaginario collettivo.

Se ancora non hai visto Kill Bill 2, cerca di rimediare! E’ un film che trapela amore per il cinema in tutte le sue forme, che lo spettatore può cogliere ad ogni inquadratura, in ogni fotogramma, e all’interno di un cast stellare, spicca un’attrice su quattro ruote la bellissima Pontiac Trans Am.

Kill Bill 2 è esagerato, sopra le righe e andrebbe rivisto più e più volte per apprezzarne ogni dettaglio e sfumatura. L’opera di Tarantino, presa nella sua globalità, è monumentale e straordinaria. Qualcuno  l’ha definita la prima grande epopea del secolo ventunesimo e noi non possiamo che essere d’accordo.

Tutti noi conosciamo il gusto di Tarantino per la citazione di personaggi, oggetti, musiche e scenari del passato televisivo e cinematografico, e anche nel caso della Pontiac Trans Am tra gli esperti è diffusa l’opinione che questo fosse un riferimento diretto ai popolari film di “Smokey and the Bandit” di Burt Reynolds.

Per chi non ricorda questo importante titolo, che nel 1977 fu il secondo per numero di incassi dopo Star Wars, si tratta di una pellicola del regista Hal Needham Il tutto si svolge a bordo della Pontiac Trans Am del bandito, una vettura veloce e fidata utilizzata dal protagonista per seminare la polizia nelle sue mille corse contro la legge, che diventa così l’immagine simbolo del film.

La mitica Pontiac Trans Am è un modello auto della categoria pony costruita dalla Pontiac (divisione della General Motors) tra il 1967 e il 2002. Quest’auto si presenta molto simile alla Chevrolet Camaro (con cui condivide la piattaforma) e alla Ford Mustang. Nel 1973 il modello fu ulteriormente modificato e decorato con il tipico uccello di fuoco sul cofano motore, che da quel momento in poi contraddistinguerà tutte le Trans Am, compresa quella protagonista del film in questione.

Una muscle car davvero stupenda, che esprime, attraverso le sue forme e le sue fattezze, tutto il profondo spirito e la tradizione automobilista americana. Trovi questa auto vip in esclusiva a noleggio nel nostro parco auto.

Leave a Reply